Pilates

“Ciò che è importante non è cosa stai facendo, ma come la stai facendo.” J. H. Pilates

Il metodo Pilates prende il nome dal suo inventore che nei primi del ‘900 progettò macchinari e inventò esercizi finalizzati alla riabilitazione dei reduci di guerra. In seguito parte del suo lavoro venne incorporato all’insegnamento della danza ed oggi viene riconosciuto a livello internazionale come tra i migliori metodi di allenamento e riabilitazione.

Concentrazione, controllo, baricentro ed equilibrio, fluidità, precisione e respirazione. Questi i sei principi fondamentali presenti in ogni esercizio.

Il metodo potenzia armonicamente la muscolatura allungandola, migliora la mobilità articolare creando stabilità, centratura e sostegno in tutto il corpo.

Pilates è ideale nella preparazione atletica così come nella prevenzione, riabilitazione e nell’aiutare a stare meglio chi soffre di patologie come ernia discale, spondololistesi, scoliosi, osteoporosi, discopatie, artrosi ed altro.

  • Lezioni personalizzate usando i macchinari Pilates. L’allievo è accompagnato dall’insegnante in un programma individuale
  • Lezioni a corpo libero in gruppo con piccoli attrezzi (palle piccole e grandi, elastici, cerchi, foam roller)

Lezioni di prova a partire da 15€

Pic

Pilates

Esercizi funzionali al supporto della colonna vertebrale. Metodo indicato anche nel campo della rieducazione posturale per il rinforzo dei muscoli profondi fondamentali per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena.

Pic

Vinyasa Yoga

Sequenze fluide scandite dal ritmo del respiro per uno yoga dinamico grazie al quale trovare forza, flessibilità ed equilibrio. Movimenti armoniosi tra le asana nel rispetto dei propri limiti per coltivare equanimità tra lo sforzo e la resa.

Pic

Hatha Yoga

Attraverso il controllo della respirazione come mezzo di purificazione del corpo e della mente, vengono eseguite asana in ordine di difficoltà alla ricerca dell’equilibrio tra forza e flessibilità. Grande importanza è data al rilassamento, come pausa di rigenerazione tra un’attività e l’altra.

Pic

Body-MindCentering®

Incontri dedicati ad aumentare la consapevolezza del rapporto corpo-mente e ad affinare la percezione di sé attraverso il movimento, il tocco e lo studio anatomico.

Pic

Gyrotonic®

Allenamento attraverso movimenti sferici nello spazio per allungare il corpo e potenziarlo ottenendo un controllo consapevole. Esercizi ondulatori e ritmici in cui tutto il corpo si attiva e si rinforza.